Chi Siamo

Nel giardinaggio c’è qualcosa di simile alla presunzione e al piacere della creazione: si può plasmare un pezzetto di terra come si vuole, per l’estate ci si può procurare i frutti, i colori e i profumi che si preferiscono. Si può trasformare una piccola aiola, un paio di metri quadrati di nuda terra, in un mare di colori, in una delizia per gli occhi, in un angolo di paradiso.
(Hermann Hesse)

Società Agricola Botanika nasce nel 2011 trasformando in attività professionale le conoscenze,  acquisite negli anni, dei dottori agronomi Laliccia Leonardo e Vaselli Daniele. Successivamente alla laurea in scienze agraria presso l’università di Perugia, i due soci hanno specializzato le loro competenze con corsi ed esperienze dirette.
Anni di progettazione, manutenzione e gestione di giardini ornamentali, uliveti, vigneti, aree verdi sono stati affiancati da approfondimenti e aggiornamenti continui in merito alla arboricoltura, potatura e abbattimenti alberi ad alto fusto in tree climbing, conoscenza della biologia-fisiologia-patologia vegetale.
La preparazione e l’esperienza, necessarie per ottimizzare i processi di creazione e manutenzione di spazi verdi, hanno portato i due dottori agronomi ad investire su 5000 mq adibiti a vivaio-giardino e sulla diversificazione e professionalità dei servizi offerti.

fascia_divisoria

Le nostre Piante I nostri Lavori Il Vivaio